Top News

Etichette

Bellezza solidale, gli appuntamenti «in rosa» da non perdere - Vanity Fair.it

Vanity Fair.itBellezza solidale, gli appuntamenti «in rosa» da non perdereVanity Fair.itOttobre mese della prevenzione del tumore al seno. Molte le aziende cosmetiche che scelgono di farsi portavoce della causa, supportando la ricerca con diagnosi gratuite, lezioni di trucco per le donne in cura e tante iniziative in farmacia. 1 Oct, 2018 ...Tumori in Italia, nel 2018 sono aumentate le diagnosiWired.itTumori: crescono i casi in Italia. Ecco quelli più diffusi e quelli per cui si muore di piùgreenMe.itTumori, aumentano i casi: 4.300 in più rispetto al 2017 | Italia spaccata in due: al Nord si sopravvive di piùTGCOMBrescia Oggitutte le notizie (194) »

In Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta il più frequente tumore nel genere femminile, con circa 50.000 nuove diagnosi ogni anno. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere il cancro al seno.

Sono molte le aziende cosmetiche che nel mese di ottobre si fanno portavoce di questa causa. Sempre in prima fila con la Breast Cancer Campaign c’è il gruppo The Estée Lauder Companies , in partnership per il quarto anno con l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), che quest’anno ha scelto Roma per dare maggior visibilità a un’importante attività di sensibilizzazione, illuminando la sera di martedì 2 ottobre, insieme ai monumenti più noti al mondo, il Foro Romano nel Parco archeologico del Colosseo.

Madrina dell’evento la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi: «È un grande onore essere la madrina italiana della Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies Italia che, per il quarto anno consecutivo, ha scelto come me di schierarsi al fianco di AIRC nella lotta contro il tumore al seno – dichiara l’ambasciatrice- Indosso con grande orgoglio questo nastro rosa per ricordare a tutte le donne e a tutti gli uomini l’importanza della prevenzione e per rinnovare il mio sostegno concreto ai tantissimi ricercatori AIRC impegnati a rendere il tumore al seno sempre più curabile».

In 26 anni, con la Breast Cancer Campaign, The Estée Lauder Companies ha distribuito quasi 160 milioni di Nastri Rosa, ha raccolto oltre 76 milioni di dollari – interamente investiti nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica – sostenendo più di 60 organizzazioni impegnate nella lotta contro il tumore al seno e ha mobilitato circa 46.000 dipendenti in tutto il mondo.

L’azienda cosmetica sosterrà, inoltre,  l’attività dell’ AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre: la crema mani per pelli secche Aveda Hand Relief Moisturizing Creme with Shampure Aroma, lo spray volumizzante per capelli Bumble&Bumble Bcc Thickening spray, la crema idratante Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion +, il siero anti-rossori Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum, il siero riparatore Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II, l’acqua micellare struccante La Mer The Cleansing Micellar Water e la maschera occhi idratante Origins Drink Up Intensive Overnight Mask.

Scopri in gallery tutti gli altri appuntamenti in «rosa» dei prossimi mesi !

LEGGI ANCHE

Essere belle anche in chemioterapia

LEGGI ANCHE

La cura di sé in chemioterapia, la parola all’oncologo

Original Link...


Tags: Nessuna
0 commenti
Segnala Print

Read On:

Inviter_ln_max_title

Inviter_ln_max_descr