L'investimento dovrebbe essere effettuato dove si otterrebbe il massimo rendimento. Allora perché questa logica di base viene a volte ignorata dai datori di lavoro? Una postazione di lavoro è un luogo dove i dipendenti trascorrono il massimo delle ore del loro tempo produttivo, ma i risultati non sono comunque così elevati come ci si aspetta.
Il motivo è che nell'ambiente d'ufficio esistono delle lacune che non vengono colmate. Queste scappatoie portano alla perdita di forza di volontà e di efficienza. Oltre ai fattori ambientali, l'Ergonomia, la psicologia dovrebbe essere domata con la positività.
L'ambiente di lavoro non dovrebbe essere prepotente, un approccio amichevole colmerebbe il divario conversazionale e lavorativo. Aiuterebbe anche a sviluppare la comprensione tra i colleghi.
Indipendentemente dal tipo di azienda, le idee giovani spuntano sempre nelle menti creative. Se a queste vengono date le attenzioni e il nutrimento necessari, in futuro potranno essere ricompensate. Le idee potenziali non dovrebbero mai essere ignorate e la persona dovrebbe essere apprezzata in modo considerevole. Questo aumenterà la loro produttività. L'interno della postazione di lavoro dovrebbe riflettere l'innovazione.
L'efficienza migliorerà se il sistema è a circuito chiuso. Ciò significa che la comunicazione non dovrebbe essere in un flusso a senso unico. Dovrebbe essere in un modo o nell'altro. Il feedback mensile dovrebbe essere preso in considerazione e i miglioramenti suggeriti dovrebbero riflettersi nell'ambito dell'ufficio.
Una valutazione regolare delle prestazioni darà impulso all'attività del dipendente. Saranno più concentrati sul loro lavoro e si sforzeranno meglio invece di una scusa. Un risultato positivo si rifletterà nel portale del conto bancario e delle prestazioni.
Alcune sessioni interattive diverse da quelle legate al lavoro ridurranno la tensione dei progetti e dei compiti. Fornirà un po' di sollievo e potrà dare la possibilità di discutere di nuove idee. Questo aumenterà anche il coordinamento tra di loro e susciterà lo spirito di squadra. L'ufficio dovrebbe essere progettato tenendo presente questo aspetto.
Una buona postazione di lavoro dovrebbe includere una caffetteria e una sala attività, una palestra può essere opzionale. In modo che i dipendenti possano godersi le pause e rinfrescarsi al lavoro. Le postazioni di lavoro di Google sono conosciute soprattutto per la loro cultura del lavoro e per le attività ricreative.
Il design dell'ufficio deve riflettere l'ambizione, la visione e la missione dell'azienda. I valori fondamentali dovrebbero essere rappresentati e le citazioni positive di grandi personalità dovrebbero essere rappresentate. L'alleggerimento di giorno e la luce dovrebbero essere adeguati all'umore e non dovrebbero disturbare. La postazione di lavoro dovrebbe essere progettata secondo i tecnicismi acustici. Le vibrazioni positive dovrebbero provenire da tutto il luogo.
I criteri di cui sopra sono inclusi nell'ergonomia che dovrebbe essere messa in atto in tutte le postazioni di lavoro del mondo.