Chi sono

ryanmartiin

Metodi e Procedure di Pulizia Industriale

0 0

I pavimenti degli spazi industriali sono caratterizzati da sporcizia e da contaminazione da polvere per via delle dure condizioni di lavoro e dell'elevato via vai. I vasti spazi industriali richiedono una pulizia regolare e intensa per mantenere la pulizia e la sterilità dell'ambiente. Poiché il livello della polvere e della sporcizia è molto elevato negli spazi commerciali e industriali, non è possibile pulire umanamente una grande area in modo idoneo. Questo è il motivo per cui le macchine per la pulizia come le spazzatrici e le lavasciuga sono utilizzate per quali lavapavimenti industriali.

 

La pulizia industriale è composta da due procedure principali:

 

1. Pulizia Periodica – La pulizia Ricorrente, Manutenzione o Leggera si riferisce ai processi di pulizia che vengono eseguiti su base regolare ossia quotidiana, settimanale o mensile. Questo è generalmente costituito dallo spazzare e dallo strofinare della base, lavori che vengono svolti per mantenere il grado di pulizia dello spazio industriale. Ciò si rivela alquanto essenziale in molti settori in cui il mantenimento dell'igiene è un criterio importante. Per questo si utilizzano normali macchine per la pulizia e agenti potenti e detergenti delicati. La pulizia periodica comporta anche un processo di pulizia profonda ad intervalli di tempo fissi.

 

2. Pulizia Straordinaria – Come suggerisce il nome, straordinario, di sfondo o pesante si riferisce ai processi di pulizia intensiva che vengono svolti per sbarazzarsi della sporcizia e di macchie che si sono accumulate nel tempo. Tale pulizia è generalmente concentrata in una porzione specifica dello spazio industriale. Le soluzioni e gli agenti di pulizia concentrati e potenti sono usati per sbarazzarsi della sporcizia incrostata.

 

Metodi di Pulizia Industriale:

I due processi di pulizia possono essere eseguiti utilizzando vari metodi, o combinazioni di metodi. Trovare il metodo giusto di pulizia per il proprio spazio industriale dipende da vari fattori quali:

  • Il tipo e il volume di sporcizia e polvere con cui si ha a che fare
  • La consistenza e il tipo di pavimentazione
  • Quali aree devono essere pulite
  • La quantità di traffico rilevata

 

Considerando tutti questi fattori, è possibile mettere a punto un metodo di pulizia o una routine che funzionerà meglio per il proprio spazio. La routine deve includere sia la pulizia di manutenzione che la pulizia intensiva. Anche le attrezzature per la pulizia industriale - come i macchinari e i detergenti - dovrebbero essere selezionate sulla base della propria routine.

 

Per dare un aiuto, ecco alcuni metodi di pulizia e opere che si dovrebbero incorporare:

  1. Spazzamento e Filtraggio della Polvere
  2. Lavaggio e Asciugatura
  3. Spazzare, Lavare e Asciugare
  4. Aspirare
  5. Lavaggio e Sanitizzazione
  6. Pulizia dei Tappeti
  7. Micro Pulizia Urbana

 

Considerando tutti i metodi e le procedure sopra descritti per la pulizia industriale, si sarà in grado di trovare la macchina per la pulizia giusta e mettere a punto un’ottima routine di pulizia.

Similar Blogs

Album

0 albums found

Inviter_ln_max_title

Inviter_ln_max_descr